Elenco degli insegnamenti

Un programma innovativo ed efficace in cui teoria e pratica consentono agli iscritti al Master di imparare a lavorare già a lezione!

  • Programmazione e gestione strategica delle destinazioni turistiche;
  • Teoria e metodi per la valorizzazione turistica dei territori creativi;
  • Cineturismo e valorizzazione delle identità culturali dei sistemi territoriali locali: una nicchia competitiva strategica nel mercato globale;
  • Struttura organizzativa delle produzioni cinematografico-televisive e pianificazione delle fasi di scouting delle location: tecniche di selezione, documentazione e archiviazione;
  • Governance e politiche pubbliche per il turismo, legislazione dei beni culturali, diritto della proprietà intellettuale, delle esclusive industriali e dei segni distintivi.
  • Politiche di marketing delle imprese turistico-culturali e pianificazione delle strategie di Destination Management;
  • Il marketing delle produzioni cinematografiche e televisive: product placement, comarketing e merchandising;
  • Gestione strategica dell’innovazione digitale della location pre, on-set e post-produzione;
  • Promozione, marketing e posizionamento strategico del prodotto audiovisivo;
  • Gestione e controllo della qualità dei servizi turistico-culturali: dal CRM al Web 3.0.
  • New media nella tourism communication e architettura dell’informazione e informatica gestionale nel
    Film-Induced-Tourism;
  • Business Intelligence per i servizi turistico-culturali: tecnologie IC, Social Network, App e Smartphones per le offerte turistiche integrate e innovative;
  • Tecniche di posizionamento strategico: Web Marketing, Search Engine Optimization (SEO) e Search Engine Marketing (SEM);
  • Internet-Destination Management System (I-DMS) per l’ospitalità turistico-culturale;
  • Geographic Information System -DataBase Management System (GIS -DBMS) per Mobile Devices e Social Networking.

Tale approccio (esplorativo, esplicativo e descrittivo) consentirà di estendere l’esperienza o di rafforzare ciò che è già stato trattato nelle tipologie didattiche, anche mediante analisi guidate.

0
Ore di insegnamento
0
Ore di Case Studies
0
Ore di Seminari e workshop
Torna su