Cineturismo 3.0
& Destination Management

Il Master di Primo livello rivolto a chi vuole diventare un professionista di un comparto che offre sempre più opportunità lavorative
e specializzarsi nella nuova professione di Destination Manager

La nuova sfida delle destinazioni italiane: meno promozione e più gestione del turismo!

Il Master Cineturismo 3.0 & Destination Management consente ai partecipanti di avvicinarsi, aggiornarsi e perfezionarsi sulle tematiche legate alla promozione e gestione del turismo in modo completo ed autorevole e di comprendere la materia attraverso un approccio pratico e interdisciplinare.

Cineturismo 3.0 & Destination Management

Obiettivo del percorso formativo è rilanciare la formazione nell’ambito di una importante nicchia di mercato, in considerazione del mutuato contesto istituzionale, produttivo e di mercato, ridefinito soprattutto dalle nuove tecnologie digitali e dai media audiovisivi.
Il Corso di Master Universitario di Primo livello è rivolto, quindi, a coloro che intendono operare nelle Organizzazioni e Imprese turistiche pubbliche o private e specializzarsi nella nuova professione di Destination Manager.

Trattasi di un nuovo profilo specialistico, non reperibile sul mercato del lavoro, molto richiesto, perché in grado di utilizzare le moderne tecnologie dell’Information and Communications Technology e i nuovi strumenti del web marketing, attraverso un percorso formativo interdisciplinare per la progettazione e la gestione delle destinazioni cineturistiche, con una particolare attenzione al Web 3.0 e all’utilizzo dei Social Network.
 
L’Università degli Studi di Salerno ha emanato il Bando di concorso per l’ammissione al Corso di Master Universitario di I livello: Cineturismo & Destionation Management di cui è Direttore il Prof. Francesco Citarella, ordinario di Organizzazione e Pianificazione del Territorio, Macroeconomia e Globalizzazione dei Mercati Creativi nella Facoltà di Economia (Area Didattica Economia Aziendale – Corso di Studio Economia e Management – Responsabile del Curriculum Management del Turismo) dell’Ateneo.
 
Il Corso di Master Universitario di Primo livello è rivolto ai laureati nelle discipline umanistiche, economiche e giuridiche, che intendono operare nel campo della multimedialità, della gestione delle location e della promozione del cinema e dei media digitali.

Enti e soggetti partner

Il programma formativo del Master
Cineturismo 3.0 & Destination Management
è condiviso dai seguenti Enti e Soggetti Partner

About Us

Il Master di Primo livello rivolto a chi vuole diventare un professionista di un comparto che offre sempre più opportunità lavorative
e specializzarsi nella nuova professione di Destination Manager

Menu Rapido

Social Follow